martedì 9 giugno 2009

SEI FESTAIOLO? Intervista ad alcuni studenti IB (Lara, grade 11)

Ecco il nome e l’età dei cinque studenti intervistati

Nome: Chelsea
Età: 16
Nazionalità: Americana

Nome:Matteo
Età:16
Nazionalità: Italiana

Nome: Omar
Età: 16
Nazionalità: Italo-australiana

Nome: Ligia
Età: 17
Nazionalità: Brasiliana

Nome: Sara
Età: 17
Nazionalità: Cingalese

DOMANDE

1. Che tipo di feste ti piacciono?

CHELSEA: Quelle con tante persone dove si balla per tutta la sera.
MATTEO: Quelle con poca gente.
OMAR: Mi piacciono le feste in piscina.
LIGIA: Mi piacciono le feste simili a quelle di capodanno.
SARA: Quelle in piscina

2. Una festa di cui ti ricordi

CHLSEA: Il 18esimo di una mia amica in cui ci siamo trovati in Prato della Valle. Poi cinque automobili Porsche sono venute a prenderci e ci hanno portato in discoteca: lì abbiamo cenato e ballato tantissimo.
MATTEO: La Festa dell’Oca a Mirano. Si mangiava tanta carne d’oca e poi si è fatto il Gioco dell’oca con le persone vere come pedine.
OMAR: La festa di compleanno dell’anno scorso del mio amico Stefano. Eravamo a casa sua con la nostra compagnia di amici: abbiamo mangiato bistecche e a intrattenerci c’era la scimmia ammaestrata di Salvatore.
LIGIA: La festa di compleanno della mia amica Alex. Eravamo a casa sua con degli amici: abbiamo mangiato la pizza e ballato.
SARA: La festa di Ingrid. Prima abbiamo mangiato al Munpub a Padova e poi siamo andati in giro per la città.

3. Che rapporto hai con le feste tradizionali?

CHELSEA: Mi piacciono perché si può stare insieme con la famiglia
MATTEO: Mi sono abbastanza indifferenti.
OMAR: Mi piacciono tanto.
LIGIA: Non ho niente contro le feste tradizionali.
SARA: Buono.

4. Come festeggi il compleanno?

CHELSEA: Vado in centro a Vicenza insieme agli amici più cari e poi andiamo in discoteca.
MATTEO: A casa con tutta la famiglia.
OMAR: Prima festeggio con la famiglia, poi il weekend successivo festeggio con gli amici.
LIGIA: Con gli amici.
SARA: Invito tutti gli amici a cena.

5. Se potessi organizzare una festa, che tipo di festa faresti?

CHELSEA: Mi piacerebbe organizzare una festa hawaiana al mare.
MATTEO: Una festa con molte attività.
OMAR: Farei una festa a Villa Barbieri.
LIGIA: Dipende dall’occasione.
SARA: Una festa in maschera, vestiti da animali selvaggi.

Nessun commento:

Posta un commento