domenica 19 aprile 2009

Quando la tecnologia ti si rivolta contro... (Vince Marcantonio)


Tecnologia... una meraviglia che ormai fa parte della vita quotidiana di tutti e della quale non possiamo più fare a meno. Ora tutto è automatizzato…. anche le case. E’ bella l’idea di avere una casa dove tutto è automatico, dove le macchine fanno tutto al posto tuo. Però cosa succede se la tecnologia fallisce?
Sono andato a casa di Sofia. Quella con la casa tutta tecnologica. Adoro la tecnologia, non potevo rifiutare la sua proposta di restare da lei per qualche giorno! Sinceramente, è stato un weekend incredibilmente... terribile! Ho intuito che qualcosa non andava quando vernerdì sera è saltata la corrente. Poi, quando il sistema si è riavviato le luci hanno cominciato a spegnersi. Nel buio, io e Sofia ci siamo messi a cercare una pila. Come in un film horror… non sono riuscito a dormire per quasi tutta la notte.
Sfortunatamente, è arrivato sabato. Alle 8 è suonata la sveglia e non solo... musica ‘house’ ad alto volume accompagnava un voce ellettronica che ripeteva “Sveglia, Sofia!”. Dopo questo brusco risveglio, sono andato a farmi una doccia. Anzi, ci ho provato. La doccia, che era grande come una stanza, mi ha spruzzato con acqua ad alta pressione, e poi quella voce ellettronica rideva! Arrabbiato, sono andato in cucina (mi viene fame quando mi arrabbio) però il frigorifero era chiuso ermeticamente e non riuscivo ad aprirlo.
Stanco, puzzolante, e affamato, sono andato in salotto a guardare la tv. Ho chiesto al telecomando integrato di mettere sul telegiornale però mi ha risposte dicendo che l’unico canale disponibile era MTV. Che incubo! E Sofia, dov’era? Chiusa in camera sua perchè la porta murale non si apriva. Ho provato ad aprirla però il computer che controllava la casa era bloccato. Naturalmente, sono saltato fuori dalla finestra digitale e sono scappato a casa, lasciando Sofia alle prese con la sua casa automatica… Buona fortuna con la tecnologia!

(Vince Marcantonio)

Nessun commento:

Posta un commento