giovedì 29 maggio 2008

Editoriale: Un altro anno è finito (Grade 11)


Editoriale

Un altro anno scolastico è finito!


In attesa della pubblicazione della grande “LANGUAGE MAGAZINE” , che comprenderà testi in tutte le lingue, noi studenti del corso “Italian B” della 11 abbiamo deciso di portare comunque avanti la tradizione del giornale di fine anno “Leggimi” (tradizione a dire il vero piuttosto recente), dedicato interamente all’italiano per stranieri dell’IB.

Qualcuno si chiederà: “Perchè?” Bhè, la risposta è semplice: ci piace vedere concretizzato il lavoro di un intero anno scolastico in una cosa “tutta nostra”, e soprattutto è stato per noi un grande aiuto scrivere i nostri testi sapendo che avremmo avuto (forse) dei “veri lettori” a leggerci e non solo una prof con la penna rossa in mano.

Come prevede il programma, abbiamo studiato vari tipi di testo e conosciuto certi aspetti della cultura italiana come le canzoni, il cinema e altro... Anche quest’anno abbiamo “stressato” alcuni prof per un’intervista. Cogliamo l’occasione per ringraziarli ancora una volta per la loro grande disponibilità e per la sincerità con cui hanno risposto alle nostre domande.

Chiudiamo così un anno scolastico che ci ha regalato momenti belli e momenti meno belli. Tra quelli belli, ci piace ricordare l’”Inernational Day”, che ci ha permesso di conoscere più da vicino la cultura di numerosi paesi, il “Party Black & White”, che ci ha dato la possibilità di condividere un bel momento di festa e lo spettacolo teatrale “Ulysses on the road”, un grande successo apprezzato da grandi e piccoli e frutto di un lavoro durato mesi che ha coinvolto quasi tutti gli studenti delle classi 10A, 10B e 11 nella preparazione di scenografie, sceneggiatura, balletti canzoni e tanto altro... BRAVI!!!

Come nota dolente finale, ci dispiace veramente dover salutare alcuni bravi insegnanti che ci lasceranno alla fine dell’anno scolastico e dei quali sentiremo la mancanza.

BUONE VACANZE A TUTTI!!!!

LA REDAZIONE 2008

Nessun commento:

Posta un commento